Per sempre giovane oggi vuole ribadire l'importanza della scelta dei cibi per una corretta e sana alimentazione che sia capace di mantenerci certamente giovani e sopratutto possa essere preventiva contro le malattie più gravi.
Vediamo dunque alcuni cibi che possono fare la differenza :
Partiamo dalle Mele.
Come dice il vecchio adagio, una mela al giorno toglie il medico di torno.
Frutto della salute per eccellenza in effetti la mela contiene diverse sostanze, tra cui la quercetina, che tra l'altro può aiutare a prevenire l'insorgenza del cancro del colon.
Passiamo poi ad aglio e cipolla (cibi di tradizione) che contengono sostanze solforate utilissime per proteggerci tra l'altro da tumori dell'apparato digerente.
Andando avanti non possiamo non parlare degli Agrumi e fra questi in particolare le arance rosse e i limoni. Questi frutti essendo molti Ricchi di vitamina C e di antiossidanti tra cui polifenoli, flavonoidi e antocianine rinforzano il sistema immunitario e bloccano la proliferazione delle cellule tumorali.
Infine ci sono i pomodori; ortaggio simbolo delle nostre tavole e della dieta mediterranea, i pomodori contengono un antiossidante chiamato licopene che non solo è protettivo del cuore, ma svolge anche azione antitumorale.
Non diementichiamo infine l'Uva e i polifenoli che essa contiene e tutte le ultime scoperte che riguardano anche malattie come l'Alzheimer e le notevoli proprietà preventive di queste sostanze nelle problematiche cardiovascolari ed oncologiche.
Dunque concludendo possiamo consigliarvi di mangiare con gli occhi e colorare i vostri piatti con tutte le sfumature che la natura vi offre ed essere creativi per disegnare un futuro pieno di bellezza e di salute per voi e per i vostri cari.
Nessun commento:
Posta un commento